21 novembre 2022: I Vini del Piemonte organizza una Master Class e un banco d’assaggio rivolti ai professionisti del settore per promuovere il Gavi Docg sul mercato belga
LOCATION:
Con l’intento di rafforzare l’intesa con i diversi Consorzi di Tutela piemontesi, supportandoli nella promozione delle loro denominazioni nei principali mercati esteri, I Vini del Piemonte organizza, in collaborazione con il Consorzio Tutela del Gavi, una giornata di degustazioni dedicate al Gavi Docg ad Anversa, nelle Fiandre.
L’iniziativa si terrà lunedì 21 novembre presso il MAS Museum: il programma prevede una Master Class rivolta a rappresentanti del settore Ho.Re.Ca., giornalisti e sommelier, condotta da Federico Bellini, docente universitario specializzato nella comunicazione dell’enocultura italiana fra i consumatori stranieri, e Salvador Vandewalle, wine educator e influencer belga. Tema della Master Class sarà il confronto fra 4 etichette di Gavi Docg giovani e altre 4 etichette di annate più vecchie.
A seguire verrà allestito un grande banco d’assaggio, con oltre 70 etichette in degustazione, a cui potranno accedere i partecipanti alla Master Class e alcuni importatori locali.
PROGRAMMA: