Un’occasione unica riservata alle aziende socie de I Vini del Piemonte per prendere parte alla XXII edizione di Vinòforum, la più grande manifestazione sul vino a Roma.
Siamo lieti di annunciare che I Vini del Piemonte ha siglato una partnership strategica con gli organizzatori dell’importante manifestazione Vinòforum diventando partner ufficiale della manifestazione in programma a Roma dall’8 al 14 settembre 2025: l’obiettivo sarà, ancora una volta, fare squadra e presentare le eccellenze piemontesi in un unico, prestigiosissimo spazio.
La manifestazione, rivolta sia ai professionisti del settore sia consumatori privati, è giunta alla XXII° edizione e quest’anno la manifestazione enologica si sposta a Piazza di Siena, una location d’eccezione che accoglierà oltre 800 espositori tra cantine, ristoranti, enoteche e aziende gastronomiche da tutta Italia, confermandosi una delle più importanti manifestazioni del settore vinicolo su scala nazionale, che da oltre 20 anni porta nella Capitale le eccellenze food & wine di tutta la Penisola. Gli operatori del settore coinvolti saranno più di 12.000 e sono oltre 30.000 i visitatori attesi per questa edizione.
Ai nostri produttori proponiamo una partecipazione agevolata all’iniziativa con la possibilità di prendere parte all’intera manifestazione o parte di essa: un’occasione unica per dare visibilità alle aziende piemontesi in un’area dedicata al Piemonte.
All’interno del padiglione saranno ospitati anche il progetto Casa Barolo con un programma esclusivo di master class e degustazioni dedicate al Re dei Vini e uno spazio condiviso con altri consorzi e associazioni di produttori del nostro territorio.
Le aziende che parteciperanno a Vinòforum con I Vini del Piemonte, avranno la possibilità di accedere a un ulteriore evento esclusivo: Vinòforum Class andrà in scena il 9 giugno prossimo nella suggestiva cornice di Terrazza Caffarelli.
Un appuntamento imperdibile che unisce l’eccellenza enogastronomica alla bellezza senza tempo di Roma, offrendo un’esperienza unica riservata a un trade selezionatissimo, con la partecipazione di 300 tra i più importanti buyer della regione e una vista mozzafiato sulla capitale.
Attenzione, i posti sono limitati!