Dal 7 al 10 maggio 2025, Strada del Barolo e I Vini del Piemonte ospiteranno 30 sommelier danesi per un tour esclusivo delle eccellenze vitivinicole del territorio.
Dal 7 al 10 maggio 2025, I Vini del Piemonte avrà il piacere di ospitare anche quest’anno una delegazione di 30 sommelier danesi provenienti dalla Dansk Sommelier Uddenelse.
Un tour esclusivo alla scoperta delle eccellenze vitivinicole del Piemonte, con un focus su: Langhe, Roero e Alto Piemonte
Un’occasione imperdibile per approfondire la conoscenza di questi pregiati vini, immergendosi nella bellezza delle Langhe e di tutto il Piemonte.
Il programma:
Masterclass: un relatore esperto guiderà i sommelier in un viaggio alla scoperta delle tre denominazioni, approfondendone le caratteristiche territoriali e enologiche.
Visite in cantina: i sommelier avranno l’opportunità di visitare diverse aziende vitivinicole, incontrando i produttori e conoscendo i loro segreti di produzione.
Pranzi e cene: momenti conviviali per degustare le pietanze tipiche del territorio in abbinamento a rinomate etichette, raccontate dai produttori stessi.
Alto Piemonte: una giornata interamente dedicata alla scoperta dell’Alto Piemonte e dei suoi vini in collaborazione con il Consorzio di tutela dei Nebbioli dell’Alto Piemonte.
Approfondimento sul Verduno DOC: in collaborazione con l’associazione VerdunoéUno, i sommelier parteciperanno ad una masterclass sulla Denominazione Verduno ed a una cena con i produttori.
Un’esperienza unica per arricchire il bagaglio professionale dei sommelier danesi e far vivere loro un soggiorno indimenticabile all’insegna del gusto e della cultura piemontese. Un’occasione importante per conoscere i futuri professionisti Danesi e sommelier impegnati nel settore HoReCa della Danimarca.
Il gruppo danese sarà accompagnato da Julie Brink Færch, responsabile della Dansk Sommelier Uddannelse, oltre che da un nostro esperto Wine communicator di fiducia, Sandro Minella
Ricordiamo che le aziende verranno selezionate dai referenti della scuola.
SCOPRI ANCHE L'EDUCATIONAL TOUR DEDICATO AI SOMMELIER NORVEGESI