Il 30 settembre 2025 il Consorzio di promozione farà tappa a Londra per promuovere le eccellenze enologiche piemontesi.
MODULO ADESIONE IEM TOUR
LONDRA, CITTA DEL MESSICO, LOS ANGELES, NEW YORK CITY
Adesioni entro il 15 giugno 2025
Nell’ottica di rafforzare la presenza dei vini piemontesi nel Regno Unito, il 30 settembre 2025, I Vini del Piemonte parteciperà all’evento “Simply Italian Great Wines” a Londra. Un’occasione unica per promuovere le eccellenze enologiche piemontesi in uno dei mercati più importanti al mondo.
L’evento rappresenta una preziosa opportunità di promozione per i produttori soci del Consorzio I Vini del Piemonte. L’obiettivo primario è favorire l’incontro diretto con i professionisti locali (importatori, sommelier, canale Ho.Re.Ca.) e la stampa, creando nuove opportunità di business e consolidando i rapporti esistenti.
Il format dell’evento prevede una serie di seminari/masterclass guidate, seguite da un walk around tasting dove i rappresentanti delle aziende avranno l’opportunità di far degustare i vini agli operatori partecipanti. Un’occasione per raccontare la storia, le caratteristiche e la qualità dei vini piemontesi, e per farli conoscere e apprezzare al pubblico londinese.
Londra e l’Inghilterra ricoprono da sempre un ruolo cruciale nel mondo del commercio del vino. I consumatori inglesi sono molto attenti ai vini italiani, e in particolare apprezzano le produzioni di qualità e sostenibili come quelle del Piemonte.
L’evento è rivolto sia ad aziende importate che vogliono incrementare la propria presenza sul mercato, sia a d aziende che solo alla ricerca di importatore.
Perché il Regno Unito:
in collaborazione con: