16 gennaio 2024: I Vini del Piemonte fa ritorno a Praga per la terza edizione dell’evento dedicato ai vini piemontesi e rivolto agli operatori del settore locali
Per il terzo anno consecutivo, il consorzio di promozione I Vini del Piemonte torna a Praga martedì 16 gennaio 2024 per la terza edizione dell’evento dedicato ai vini piemontesi e rivolto agli operatori del settore locali (importatori, ho.re.ca, sommelier, giornalisti ecc.)
Si attende un evento di degustazione di altissimo livello che punta a conquistare un mercato dove da anni l’Italia mantiene il primo posto assoluto nell’esportazione di vino, con un volume di oltre 500.000 hl e un valore di circa 45 milioni di euro. Un trend in costante crescita, sostenuto dalla continua diffusione nel paese della cultura del vino, dai rapidi cambiamenti nello stile di vita e dal continuo incremento del potere d’acquisto dei cechi.
L’iniziativa sarà tutta dedicata agli operatori trade: importatori, distributori, sommelier, ho.re.ca e giornalisti. L’evento è pensato sia per chi cerca importatore, sia per quelle aziende che, già importate, vogliono promuoversi in questo mercato.
PROGRAMMA:
PERCHÈ LA REPUBBLICA CECA?
(fonte: elaborazioni Osservatorio Vinitaly – Nomisma)
SCOPRI IL BAROLO&FRIENDS A VIENNA!
FEASR
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale:
l’Europa investe nelle zone rurali
Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020
Sottomisura 3.2