I rappresentanti delle aziende vinicole piemontesi incontreranno importatori cinesi
ADESIONI CHIUSE
Il consorzio di promozione I Vini del Piemonte promuove una nuova attività dedicata all’importante mercato Cinese attraverso delle Agende B2B online in collaborazione con B.Connected.
Il ruolo della Cina nel settore vitivinicolo sta cambiando, dato che vi è un forte consumo guidato dai giovani wine lovers i quali, avendo vissuto in occidente, si dimostrano interessati al vino. Guangdong è la regione con il più alto PIL del Paese e, con le città di Shenzhen e Guangzhou, rappresenta la provincia che consuma più vino in bottiglia per valore, circa il 30% sul totale delle importazioni. È tuttavia importante sviluppare una buona strategia di comunicazione con l’obiettivo di educare i consumatori alla cultura del vino, attraverso lo storytelling.
Per ogni azienda verrà effettuata una preliminare ricerca di mercato personalizzata, per individuare gli operatori cinesi interessati e più in linea con le caratteristiche dell’azienda.
Sarà quindi molto importante ricevere le informazioni dettagliate e complete compilando il modulo “Check list Azienda 2024”. Lo scopo è quello di individuare potenziali partner su misura con la garanzia di una collaborazione vera.