07/10/2023 > 15/10/2023
Milano

I Vini del Piemonte e Strada del Barolo uniti per la Milano Wine Week

Il Consorzio di promozione I Vini del Piemonte e l’Associazione Strada del Barolo uniscono le forze per la Milano Wine Week

Il Consorzio I Vini del Piemonte e Strada del Barolo hanno accolto l’invito a partecipare alla sesta edizione della Milano Wine Week in programma per il prossimo 7-15 ottobre 2023 per portare alta la bandiera del Piemonte.

La manifestazione propone un fitto calendario di attività rivolte a consumatori e operatori registrando negli ultimi anni numeri da record in termini di partecipazione e coinvolgimento con un format accattivante ed altamente innovativo, oltre 1000 cantine coinvolte e 260 attività in 8 giorni.

Dopo attenta analisi, i due enti hanno scelto di partecipare congiuntamente permettendo ai propri soci di prendere parte ad una o più attività selezionate con l’obiettivo di consolidare la visibilità dei vini piemontesi attraverso iniziative rivolte ai consumatori finali, ma anche al trade italiano.

LA NOSTRA PROPOSTA:

ENOTECA Location: Ex posteria Via Giuseppe Sacchi, 5 (MI)

  • Presenza in enoteca con 1 referenza per tutta la durata dell’evento: L’Enoteca di MWW2023 è un grande spazio di tasting accessibile con l’acquisto di una card di importo variabile che permette di comporre la propria esperienza di degustazione grazie ai dispositivi di mescita automatizzata WineEmotion e con il supporto di Sommelier certificati.
  • Tavolo del vignaiolo*: Tavola rotonda dedicata al pubblico B2C (max 15/20 pax) per vivere l’esperienza di una visita in cantina, dove il protagonista è il Vignaiolo che serve il suo vino e racconta la sua storia (1h30).
  • Vignaioli a Confronto*: 1h30 di degustazione e confronto tra due aziende rivolte a un pubblico b2c
  • Blind Tasting*: esperto sommelier guida un’esperienza di blind tasting dedicato ai wine lovers. (una referenza per azienda, massimo 3 aziende)
  • Walk around Tasting*: L’azienda potrà partecipare con un proprio tavolo per una giornata alla walk around tasting sempre attiva in enoteca (date disponibili a partire dal 12 ottobre). Dalle 14.00 alle 20.00 dedicata al b2b, dalle 18.00 apertura a wine lovers paganti

*per tutte le esperienze il pubblico acquista il ticket tramite sito, app o in loco.

La presenza del produttore è richiesta per walk around tasting, tavolo del vignaiolo e vignaioli a confronto.

MASTER CLASS DEDICATA AL PIEMONTE E RIVOLTA AL TRADE ITALIANO

Location: Palazzo Bovara, hub business della manifestazione

L’attività sarà rivolta a 30 operatori italiani (buyer e stampa ita, horeca e retail, distributori, responsabili F&B, sommelier, Opinion leaders, wine influencer) e sarà condotta da un nostro esperto comunicatore.

Tutte le suddette attività verranno confermate dalla nostra segreteria al raggiungimento di un numero minimo di adesioni e vi verranno forniti gli slot assegnati (giorno e orario per ciascuna attività).

 

I Vini del Piemonte
Via Cavour 26/A, 12060 Castiglione Falletto (CN)
Tel. +39 0173 787166, Fax +39 0173 328048
CF / P Iva: 03348050042, info@ivinidelpiemonte.com

Campagna finanziata ai sensi del reg. UE n. 1308/2013
Campaign financed according to EU regulation no. 1308/2013

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni