3 giugno 2022: approda a Sofia la prima edizione del nostro Barolo & Friends per promuovere i vini piemontesi nei Balcani
LOCATION:
Grand Hotel Sofia
ul. “General Yosif V. Gourko” 1
1000 Sofia Center, Sofia, Bulgaria
Il consorzio di promozione I Vini del Piemonte approda a Sofia per una nuova iniziativa di degustazione finalizzata a promuovere le eccellenze piemontesi su una nuova piazza: la Bulgaria.
Dopo aver toccato negli anni, attraverso diverse iniziative di successo, molti mercati dell’est Europa, oggi rivolgiamo la nostra attenzione verso l’area balcanica di cui la Bulgaria rappresenta un’interessante porta di ingresso. Su consiglio della nostra storica partner Michèle Shah, registriamo nel Paese un crescente apprezzamento verso i vini italiani, ma, ancora, una scarsa conoscenza del panorama enologico piemontese. Riteniamo fondamentale, quindi, per favorire l’ingresso delle aziende piemontesi in questo mercato e supportare quelle già presenti, la realizzazione di un’iniziativa di promozione volta a creare conoscenza e curiosità verso i vini della nostra regione, stimolandone la domanda e la diffusione.
L’evento Barolo & Friends a Sofia, previsto per venerdì 3 giugno 2022 presso l’Grand Hotel Sofia, è dunque riservato sia alle aziende piemontesi che vogliano entrare in questo mercato emergente, sia a quelle importate e sarà quindi rivolto a operatori del settore locali, fra cui importatori, ristoratori, sommelier, giornalisti ecc. e selezionati wine lovers. La scelta di collocare l’evento di venerdì, quindi prossimo al fine settimana, suggerita dal partner, è volta a permettere l’accesso anche a professionisti dei paesi vicini con l’obiettivo di rendere l’iniziativa un’occasione commerciale e di promozione, non solo per il mercato bulgaro, ma alla limitrofa area balcanica.
Con il patrocinio di: