17-24 giugno 2021: riprendono i seminari di divulgazione e promozione della cultura del vino piemontese in Norvegia, coordinati da Ken C. Engebretsen e condotti da Lars Heljesen
Dopo il grande successo della prima edizione, I Vini del Piemonte ha confermato anche per il 2021 due appuntamenti con la Piemonte Wine School a Oslo: un’occasione per presentare al pubblico norvegese le eccellenze piemontesi già presenti sul mercato.
Il calendario prevede due master class il 17 e il 24 giugno 2021 che saranno rivolte ai membri del wine club del Mathallen Vulkan (frequentatissimo mercato metropolitano, punto di riferimento per gli amanti dell’enogastronomia e sede di un prestigioso wine club).
Le master class saranno organizzate da Ken C. Engebretsen (socio fondatore della Norsk Sommelier Education, la più importante scuola norvegese nel settore alberghiero e della ristorazione) e condotte da Lars Heljesen (sommelier, specializzato in vini italiani ed esperto di storia romana e archeologia).
Anche su questa importantissima piazza nordica, seguendo l’esempio di successo della Danimarca (attiva dal 2017), prosegue l’obiettivo di costituire un centro di divulgazione e promozione della cultura del vino piemontese aiutando le aziende a rafforzare il proprio posizionamento su uno dei mercati più strategici per i vini piemontesi.
Riportiamo le parole di Ken C. Engebretsen a commento della prima edizione: «la Piemonte Wine School ha suscitato davvero molto interesse: il pubblico Norvegese, infatti, ama molto i vini italiani e ha sempre più sete di conoscenza. II Piemonte, in particolare, è apprezzato per le denominazioni più note, come Barolo, Barbaresco e Barbera, ma i norvegesi sono davvero curiosi di approfondire e conoscere nuove denominazioni e vitigni».