Il 28 aprile 2019 un evento esclusivo firmato dal celebre giornalista, fra i più affermati dei Paesi Bassi e del mondo
Domenica 28 aprile 2019 si è tenuto a Rotterdam “The other Piemontese whites and reds” un evento esclusivo organizzato da I Vini del Piemonte con Fred Nijhuis, uno dei più conosciuti e apprezzati giornalisti olandesi, che da oltre 25 anni organizza degustazioni e seminari formativi nel campo del vino e della gastronomia e ha pubblicato articoli sulle più importanti riviste di settore e visitato la maggior parte dei paesi del mondo in cui si produce vino.
L’evento era rivolto ai consumatori e in particolare ai soci di Verenigde Vinologen, un wine club che conta circa 400 membri tra cui operatori e clienti privati, tutti con una competenza certificata nel mondo del vino.
Le cantine e i vini sono stati selezionati personalmente da Fred Nijhuis, che ha dato grande rilievo ai vitigni autoctoni e meno conosciuti del Piemonte con l’obiettivo di proporre a un pubblico molto preparato un approfondimento originale e interessante. Con lo stesso obiettivo è stata proposta anche una Master Class sulle peculiarità dei vitigni autoctoni piemontesi.
Rotterdam è una città strategica, sia per la sua posizione geografica, sia perché è base logistica per tutto nord Europa e tutte le imprese più importanti hanno sede qui, inoltre il mercato del vino in quest’area sta attraversando una fase di crescita.