Sabato 25 maggio 2019 – Copenhagen: seconda edizione dell’eccezionale evento di degustazione per promuovere congiuntamente le eccellenze food e vino piemontesi.
LOCATION:
Nebbiolo Winebar A/S
st. Strandstræde 18
1255 Copenhagen
Ph. +45 60 10 11 09
Dopo la positiva esperienza della prima edizione, ha fatto ritorno a Copenhagen l’evento “Drink&Bite: discover the Piedmontese taste!”, un’occasione irripetibile per sperimentare gustosi abbinamenti fra le eccellenze gastronomiche e i vini del Piemonte, una delle più importanti regioni vinicole d’Italia e del mondo!
Un evento food&wine pensato per un pubblico giovane, che ha potuto degustare i vini di otto produttori del consorzio di promozione I Vini del Piemonte in abbinamento ad alcune specialità della gastronomia piemontese: i salumi dell’Agrisalumeria Luiset, i formaggi dei Pascoli di Amaltea e il riso DIQUI della Strada del Riso vercellese di Qualità.
L’evento si è tenuto sabato 25 maggio 2019, all’indomani dell’undicesima edizione del Barolo & Friends Event di Copenhagen, presso il Nebbiolo Winebar, un locale che propone vini a bicchiere e numerose bottiglie di qualità provenienti da tutta Italia, dove si organizzano aperitivi, cene informali e dov’è possibile acquistare un’ampia selezione di specialità italiane: vino, salami, formaggi, birre, prosciutti, oli, sughi… insomma un pezzo di Piemonte nel cuore di Copenhagen!
All’interno del locale sono state allestite un’area food e una zona per i produttori di vino piemontesi, che hanno presentato personalmente le etichette in degustazione nel corso delle due sessioni in programma, dalle 16.30 alle 19.00 e dalle 19.30 alle 22.00. A condurre le degustazioni i due storyteller Sandro Minella per la parte vino e Silvia Paoli per la parte gastronomica, che hanno guidato il pubblico nella scelta degli abbinamenti.
Tutti i partecipanti hanno ricevuto un calice in omaggio come ricordo della serata.