8-9 maggio 2019: il consorzio di promozione ha fatto ritorno nella Svizzera tedesca per due iniziative promozionali ormai consolidate
Considerata l’importanza del mercato svizzero per i produttori piemontesi, I Vini del Piemonte ha organizzato anche nel 2019 un tour promozionale in Svizzera.
Mercoledì 8 maggio 2019 si è tenuta la terza edizione del Barolo & Friends Event a Basilea, città situata in una regione economica tra le più produttive e vivaci della Confederazione Elvetica, sul crocevia di tre paesi – Svizzera, Francia e Germania – in un’area caratterizzata da un forte dinamismo, dove l’interesse nei confronti dei vini piemontesi è molto alto. L’evento, organizzato in collaborazione con la prestigiosa rivista Vinum, prevedeva una walk around tasting con una sessione riservata agli operatori del settore (importatori, Ho.Re.Ca, giornalisti, sommelier ecc.) e una sessione aperta ai consumatori. Inoltre, durante la sessione dedicata al trade sono state organizzate anche due master class condotte da Andrea Zarattini di WineZone.
LOCATION:
Halle 7
Dornacherstrasse 192, 4053 Basel
PROGRAMMA:
Giovedì 9 maggio 2019 grazie alla partnership siglata con il Gambero Rosso, I Vini del Piemonte ha preso parte come regione ospite alla tappa di Zurigo del Gambero Rosso Vini d’Italia Tour 2019 con un gruppo di aziende vinicole consorziate. I Vini del Piemonte aveva uno spazio dedicato, con postazioni singole per ciascun produttore, all’interno della walk around tasting rivolta ad operatori trade, giornalisti e consumatori selezionati tra i membri dei wine club locali.
Zurigo è una città tra le più difficili e competitive, ma anche tra le più strategiche per il mercato vinicolo e I Vini del Piemonte ha scelto di unire nuovamente le forze con un marchio affermato e autorevole come Gambero Rosso nell’intento di dar vita a un’iniziativa veramente efficace.
LOCATION:
Grand Hotel Kameha
Dufaux-Strasse 1, 8152 Glattpark, Zurigo
PROGRAMMA: