Il 14 novembre 2018 il consorzio di promozione I Vini del Piemonte sarà a Singapore insieme a Slow Wine per presentare le eccellenze vinicole italiane e piemontesi.
LOCATION:
Tanglin Club
5 Stevens Road
Singapore 257814
Prosegue la collaborazione fra Slow Wine e il consorzio di promozione I Vini del Piemonte, che nell’autunno 2018 uniranno nuovamente le forze per un tour promozionale in Asia.
Dopo la tappa di Tokyo, mercoledì 14 novembre 2018 sarà la volta di Singapore, dov’è in programma, presso la sede del prestigioso Tanglin Club, uno dei club più antichi e importanti di Singapore, l’evento “Italy, The Land of Wine“: degustazione rivolta in via prioritaria ai professionisti del settore (importatori, distributori, giornalisti, opinion leader, sommelier, agenti, ristoratori ecc.) e a un numero ristretto di collezionisti di vino e consumatori di altissimo livello.
L’evento sarà strutturato secondo la formula del Walk Around Tasting e saranno organizzate anche due Master Class di approfondimento sui vini piemontesi, condotte da Jessica Tan e Wai Xin Chan. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di presentare agli addetti al settore di Singapore le eccellenze enologiche italiane, con un focus specifico sui vini piemontesi.
Singapore è una vera potenza economica e una delle più importanti piazze finanziarie asiatiche. Negli ultimi 15-20 anni il mercato del vino nella piccola città-stato è praticamente raddoppiato e i consumi continuano a crescere, inoltre gli abitanti sono molto aperti alle cucine internazionali e il vino italiano è favorito, come in molti altri paesi, dalla diffusione di ristoranti di cucina nostrana.
PROGRAMMA: