Venerdì 16 novembre 2018 il grande evento di degustazione organizzato da I Vini del Piemonte insieme alla guida Slow Wine nella capitale danese.
TicketsLOCATION:
Moltke’s Palace
Dronningens Tværgade 2
1302 Copenhagen (Denmark)
Dopo il successo della prima edizione, Slow Wine ha scelto di organizzare un nuovo evento di degustazione in Danimarca insieme al consorzio di promozione I Vini del Piemonte, considerato ormai un leader indiscusso nella promozione delle aziende vinicole nei mercati del nord Europa.
L’evento si è tenuto venerdì 16 novembre 2018 presso il Moltke’s Palace, prestigioso edificio di origine settecentesca situato nel cuore storico di Copenhagen, in tre sessioni distinte, la prima riservata ai professionisti del settore (importatori, ristoratori, ho.re.ca, sommelier, giornalisti, blogger ecc.) e le altre due aperte al pubblico di consumatori e wine-lovers danesi.
La partecipazione era aperta alle aziende vinicole piemontesi consorziate a I Vini del Piemonte e a tutte le aziende italiane presenti sulla prestigiosa guida Slow Wine, edita da Slow Food Editore. Durante la sessione consumatori, inoltre, erano presenti una selezione di etichette di Amarone, Brunello di Montalcino e alcune vecchie annate proveniente dalla Banca del Vino di Pollenzo.
I produttori hanno preso parte personalmente all’iniziativa per presentare una selezione della propria produzione a un pubblico di circa 350 operatori e 250 consumatori nel corso di una Walk Around Tasting di altissimo livello.
Durante le sessioni dedicate al pubblico sono stati estratti a sorte due partecipanti, premiati con due bottiglie Magnum da 1,5 litri: Roero Riserva Dogc “Trinità” 2007 e Roero Superiore Doc “Trinità” 2003 dell’azienda Malvirà.
PROGRAMMA:
In collaborazione con:
Con il patrocinio di: