Martedì 6 novembre 2018 I Vini del Piemonte organizza una giornata di iniziative promozionali nella metropoli U.S.A.: BtoB con un gruppo di importatori e light lunch riservato agli operatori trade. In serata wine dinner per i consumatori in un ristorante italiano.
LOCATION:
200 West Madison
200 W Madison St.
60606, Chicago, IL (U.S.A.)
www.200wmadison.info
Con l’obiettivo di supportare le cantine piemontesi alla ricerca di importatore e di aiutare le aziende già presenti a consolidare la propria posizione sul mercato statunitense, I Vini del Piemonte organizza una giornata di iniziative promozionali a Chicago, uno degli sbocchi più strategici per il vino italiano in Nord America.
L’evento si terrà martedì 6 novembre 2018 presso il 200 West Madison, spettacolare grattacielo dal design avveniristico situato nel “Loop”, il centro storico della zona finanziaria di Chicago. In mattinata si terrà una sessione di incontri BtoB fra i produttori piemontesi e una decina di importatori e distributori dell’area del Midwest, sulla base di agende prestabilite.
Gli incontri saranno poi seguiti da un light lunch aperto agli operatori specializzati (importatori, giornalisti, blogger, influencer, sommelier, chef, food&beverage manager ecc.), organizzato in collaborazione con il noto giornalista Tom Hyland, Ambasciatore de I Vini del Piemonte in Illinois.
PROGRAMMA:
In serata si terrà una wine dinner rivolta a un pubblico selezionato di wine-lovers presso lo storico ristorante “Vivere” at The Italian Village, anch’essa organizzata in collaborazione con Tom Hyland, che presenterà ai commensali i vini proposti in abbinamento alla cena.
Colta, ricca ed elegante, Chicago è una città capace di intercettare come poche altre lo spirito qualitativo ed esclusivo dei vini piemontesi, grazie anche a una delle più interessanti scene di ristorazione italiana degli Stati Uniti.