I Vini del Piemonte ha preso parte alle tappe di Londra e Zurigo del tour organizzato dal Gambero Rosso per presentare i migliori vini italiani nel mondo.
Per le aziende che partecipano con I Vini del Piemonte non è richiesta la presenza sulla guida “Vini d’Italia” del Gambero Rosso.
Location
Royal Horticultural Halls
80 Vincent Square, Westminster,
London SW1P 2PE
Grazie alla partnership siglata con il Gambero Rosso, I Vini del Piemonte ha preso parte come regione ospite alle tappe di Londra (8 febbraio 2018, Royal Horticutural Halls) e Zurigo (7 maggio 2018) del “Tre Bicchieri® World Tour” 2018, con un gruppo di aziende vinicole consorziate.
Londra e Zurigo sono due città tra le più difficili e competitive per il mercato vinicolo, ma anche tra le più strategiche per il vino piemontese, I Vini del Piemonte ha dunque scelto di unire le forze con un marchio affermato e autorevole come Gambero Rosso, nell’intento di dar vita a un’iniziativa veramente efficace, che garantisse maggiori probabilità di successo rispetto agli eventi continuamente proposti su questi due importanti mercati.
I Vini del Piemonte ha usufruito di uno spazio dedicato, con postazioni singole per ciascun produttore, all’interno della Walk Around Tasting rivolta ad operatori trade, giornalisti e consumatori selezionati tra i membri dei wine club locali. Inoltre, sia nella tappa di Londra sia in quella di Zurigo è stata organizzata una Master Class dedicata ai vini piemontesi riservata agli operatori trade e ai giornalisti della stampa di settore, condotta dagli esperti della guida “Vini d’Italia” del Gambero Rosso insieme ai rappresentanti del consorzio di promozione I Vini del Piemonte.
Il “Tre Bicchieri® World Tour” è un’iniziativa inaugurata nel 1988 – in occasione dell’uscita della prima guida “Vini d’Italia” del Gambero Rosso – che consiste in una serie di eventi dedicati alla presentazione dei migliori vini italiani nel mondo. Nel 2018 il tour, che in questi 30 anni ha contribuito all’affermazione del marchio “Gambero Rosso” e all’autorevolezza della guida di “Vini d’Italia” in tutto il mondo, toccherà molte fra le più importanti destinazioni per le esportazioni di vino italiano, dagli Stati Uniti alla Cina passando per l’Europa.