Il 26 maggio 2016 I Vini del Piemonte ha organizzato una Wine Dinner a Chicago con i vini di tre aziende consorziate presso il ristorante Via Carducci.
In seguito al successo di analoghe iniziative organizzate in questi ultimi anni e con l’obiettivo di sviluppare una promozione continuativa ed efficace dei vini piemontesi nell’area di Chicago, I Vini del Piemonte ha organizzato giovedì 26 maggio 2016 una Wine Dinner presso il ristorante Via Carducci di Chicago (IL). L’iniziativa era rivolta a un pubblico selezionato di appassionati di vini piemontesi, che hanno avuto l’occasione di degustare i piatti della cucina italiana abbinati ai vini di tre produttori del consorzio di promozione I Vini del Piemonte.
A condurre la serata è stato Tom Hyland, noto giornalista, esperto di vino piemontese e attivo nell’educazione dei consumatori americani, recentemente nominato “Ambasciatore de I Vini del Piemonte negli Stati Uniti”, con cui il consorzio intende organizzare diverse altre iniziative promozionali nell’area di Chicago.
Oltre a costituire un’importante ed esclusiva occasione promozionale, la cena ha costituito un’ottima opportunità commerciale per le aziende presenti.