Il consorzio di promozione in Canada per presentare il meglio dell’enologia piemontese durante il tour promozionale organizzato da Wine Meridian.
Si è tenuto fra il 3 e il 5 maggio 2016 e ha toccato le città di Whistler, Vancouver e Calgary il Roadshow organizzato da Wine Meridian, il primo portale di informazione dedicato al vino italiano. Il progetto è stato curato da Michaela Morris – una delle più autorevoli giornaliste del vino in Canada, recentemente nominata “Italian Wine Ambassador” dalla Vinitaly International Academy –, con l’intento di avviare delle collaborazioni stabili e durature fra le aziende partecipanti e il mercato canadese.
Il tour ha visto i produttori del consorzio di promozione I Vini del Piemonte impegnati a fianco di altre aziende vinicole italiane e aveva il duplice obiettivo di aiutare i produttori in cerca di importatore a entrare nel mercato canadese e di promuovere le aziende già rappresentate attraverso degustazioni e incontri con ristoratori, giornalisti, buyers e consumatori finali.
3 maggio 2016 >> Whistler
– Seminario formativo rivolto ai produttori su come posizionare i vini nel mercato canadese alla luce dei recenti cambiamenti legislativi
– Degustazioni per trade e media
4 maggio 2016 >> Vancouver
– Masterclass per importatori e buyers
– Walk around tasting per trade e media
– Cena con degustazione dei vini dei produttori partecipanti
5 maggio 2016 >> Calgary