Una delegazione di produttori del consorzio di promozione in Corea del Sud per presentare i vini piemontesi su uno dei mercati più dinamici del continente asiatico.
A seguito della positiva esperienza della scorsa edizione, dal 21 al 23 aprile 2016 il consorzio di promozione I Vini del Piemonte ha nuovamente preso parte al Seoul International Wine & Spirits Expo, con una delegazione di produttori presso uno stand collettivo, all’intero del padiglione dedicato all’Italia. La presenza diretta dei produttori piemontesi ha costituito un valore aggiunto se si considera che la maggior parte degli espositori presenti in fiera erano importatori coreani.
Appuntamento più importante della Corea del Sud per promuovere le produzioni vitivinicole internazionali su uno dei mercati più dinamici dell’Estremo Oriente e fra i più interessanti al mondo per tassi di crescita e propensione al consumo, il Seoul International Wine & Spirits Expo è una fiera promossa dalla KWSIA, l’organizzazione degli importatori coreani del settore Wine&Spirits.
Giunta quest’anno alla sua 14° edizione, la manifestazione si sviluppa su tre giorni con una formula particolarmente efficace: i primi due giorni interamente dedicati agli operatori del settore mentre la giornata conclusiva è aperta al pubblico di wine-lovers. Nella scorsa edizione erano stati oltre 200 gli espositori presenti, in rappresentanza di 18 Paesi, e circa 20.000 le persone che avevano preso parte all’evento, fra cui quasi 6.000 buyers, suddivisi tra importatori, ristoratori, esponenti di supermercati e retail ed esponenti del settore alberghiero.