Una delegazione di aziende vinicole piemontesi hanno preso parte a una delle fiere turistiche più importanti d’Europa all’interno della “Piemonte Wine Area”.
Al fine di incrementare e diversificare la promozione in Svizzera, destinazione di grande interesse per i vini piemontesi, il consorzio di promozione I Vini del Piemonte ha preso parte, in collaborazione con l’Associazione Piedmont Good Wines, al Salone internazionale delle vacanze di Lugano, che si è tenuto presso il Centro Esposizioni di Lugano da domenica 30 ottobre a martedì 1 novembre 2016.
Principale manifestazione turistica della Svizzera italiana, il Salone è una delle più importanti fiere europee di settore e porta d’accesso preferenziale a uno dei mercati turistici più ricchi del mondo. Se si considera poi che i wine-lovers svizzeri, esperti conoscitori dei vini piemontesi, spesso scelgono il Piemonte quale meta dei propri viaggi enogastronomici, si comprende come la partecipazione a un evento innovativo e di qualità in quest’area non possa che essere una scelta vincente anche per la promozione delle cantine e del territorio in senso turistico.
I Vini del Piemonte e Piedmont Good Wines hanno gestito la “Piemonte Wine Area” all’interno della quale, oltre a promuovere in modo congiunto il settore vitivinicolo della Regione, sono stati presentati i vini di alcune aziende vinicole piemontesi. Per le aziende è stata un’ottima occasione per promuoversi, far conoscere la propria realtà ai turisti svizzeri e vendere i propri vini!
In collaborazione con l’Associazione Piedmont Good Wines