Il 14 marzo 2015 il Consorzio I Vini del Piemonte organizza una Wine Dinner a Zurigo con i vini di due aziende consorziate presso il ristorante Toscano im Niederdorf.
Partner lo scorso anno della terza edizione Barolo & Friends di Zurigo, il ristorante Toscano im Niederdorf proporrà una Wine Dinner dedicata ai propri clienti e a tutti gli appassionati di vini piemontesi della città elvetica, che avranno l’occasione di degustare i piatti della cucina italiana abbinati ai vini di due produttori del Consorzio I Vini del Piemonte. L’iniziativa, che nasce proprio in seguito al successo che le quattro edizioni del Barolo & Friends hanno riscosso negli ultimi anni a Zurigo, ha lo scopo di mantenere e consolidare l’interesse del pubblico svizzero verso i vini piemontesi.
La serata sarà condotta da Nicola Mattana, sommelier professionista e direttore dei corsi di formazione in lingua italiana per i sommelier ASSP di Zurigo. Grande conoscitore dei vini piemontesi e abile comunicatore, Mattana collabora da diversi anni con il Consorzio, che recentemente lo ha nominato “Ambasciatore dei Vini del Piemonte” in Svizzera.
I contatti del ristorante e quelli raccolti dal Consorzio in occasione degli eventi in Svizzera garantiranno un’ampia partecipazione di pubblico (clienti abituali, appassionati di enogastronomia italiana ecc.), inoltre I Vini del Piemonte affiancherà il ristorante, supportandolo nella promozione della cena attraverso l’invio di newsletter indirizzata ai wine-lovers svizzeri.
Oltre a rappresentare un’importante ed esclusiva occasione promozionale, la cena offrirà ottime opportunità commerciali: i produttori avranno infatti la possibilità di vendere direttamente i propri vini sul posto o di ricevere ordini di acquisto, in collaborazione con i loro importatori.
Ristorante Toscano im Niederdorf
Schmidgasse 3
8001 Zürich
Tel. +41 44 261 54 50
info@ristorante-toscano.ch