Una giornata di appuntamenti con gli importatori della Svizzera Francese e cena italiana con i vini dei produttori piemontesi.
Al fine di favorire l’ulteriore penetrazione delle aziende vinicole piemontesi nel mercato svizzero e fornire un contributo concreto alla ricerca di importatori, I Vini del Piemonte ha organizzato una serie di incontri B2B, che si sono tenuti mercoledì 1 ottobre 2014 a Losanna, capitale del Canton Vaud e secondo centro amministrativo ed economico della Svizzera Romanda, dopo Ginevra.
L’evento ha avuto luogo presso il Ristorante La Grappe d’Or di Losanna e al termine degli incontri, che hanno visto di fronte i rappresentanti di 7 cantine piemontesi e alcuni importatori della Svizzera Francese realmente interessati al vino piemontese, è stata servita una cena a base di pietanze italiane in abbinamento ai vini delle aziende partecipanti.
Sono stati gli stessi buyer a selezionare le cantine, scegliendole tra quelle non ancora presenti sul mercato svizzero. Ognuna delle aziende selezionate ha avuto la possibilità di prendere parte a due incontri B2B, definiti sulla base delle specifiche richieste dei buyer partecipanti.
L’evento è stato promosso e ideato da I Vini del Piemonte con la collaborazione di alcuni partner tra cui la sede di Ginevra della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera.
Ore 18.00/19.00: Incontri B2B fra gli importatori svizzero e le cantine piemontesi (appuntamenti della durata di 20 minuti); ore 19.00/21.00: Cena alla presenza degli importatori partecipanti.