Scrittrice internazionale di vini, educatrice, giudice e relatrice con oltre 20 anni di esperienza nel settore del vino. Collabora regolarmente con Decanter Magazine e Meininger’s Wine Business International.
Scrittrice ed educatrice internazionale di vino, Michaela Morris risiede a Vancouver, in Canada, e collabora regolarmente con Decanter Magazine e Meininger’s Wine Business International, nonché con le pubblicazioni canadesi Vancouver Westender, EAT, Taste e Quench.
È presidente del panel per il concorso 5StarWines di Vinitaly ed è stata giudice internazionale all’Australian Alternative Varieties Wine Show nel 2019. È stata una delle prime esperte di vino italiano certificate dalla Vinitaly International Academy nel 2015, inoltre ha conseguito il diploma Wine & Spirit Education Trust (WSET) ed è attualmente insegnante del programma.
Con oltre 20 anni di esperienza nel settore del vino, Michaela ha lavorato come importatrice di vini pregiati in Canada, ha gestito la campagna “Bordeaux en primeur” per un rivenditore privato e ha partecipato in comproprietà a una società che offre degustazioni di vino pubbliche e private, nonché gestione di cantine per collezionisti.
Michaela Morris collabora con I Vini del Piemonte per le attività di promozione dei vini piemontesi in Canada ed è stata nominata “Ambasciatrice de I Vini del Piemonte in Canada” nel 2020.