Dal 26 al 28 aprile 2014 il Consorzio ha preso parte al World Wine Meetings America, dove i produttori piemontesi hanno incontrato 130 importatori provenienti da USA, Canada e Sud America.
È stato il World Wine Meetings America a ospitare la prima uscita “americana” del consorzio “i Vini del Piemonte”, che ha portato oltreoceano una delegazione dei migliori produttori della regione. L’evento, organizzato dalla prestigiosa società francese Adhesion Group – già promotrice di alcuni appuntamenti internazionali che godono di grande riconoscimento, tra cui Vinisud e Vinisud Asia –, si è tenuto dal 26 al 28 aprile 2014 presso l’“Embassy Suites Downtown” del Lakefront Hotel di Chicago.
Il programma prevedeva una serie di incontri B2B nel corso dei quali i produttori piemontesi hanno potuto presentare i propri vini a 130 importatori provenienti da USA, Canada e Sud America: in base ai profili delle aziende e alle richieste degli importatori, ogni produttore ha preso parte a circa 25 incontri della durata di 40 minuti, all’interno di una sala privata.
In virtù della collaborazione siglata da i Vini del Piemonte con Adhesion, i consorziati hanno potuto accedere all’evento usufruendo di una consistente agevolazione sul costo di partecipazione.