Il Consorzio I Vini del Piemonte, conferma l’appuntamento di Zermatt, una delle più celebri e prestigiose località sciistiche della Svizzera.
Il 12 aprile, per il secondo anno consecutivo, tre produttori del Consorzio I Vini del Piemonte presenteranno i propri vini nel corso di una Wine Tasting Experience™ aperta al pubblico presso il ristorante Weisshorn di Zermatt, specializzato in cucina italo-svizzera.
La degustazione, che avrà un focus sul Barolo, sarà guidata da un esperto enologo che, oltre alle caratteristiche dei vini presentati, terrà una lezione sul territorio e sulla produzione vitivinicola delle Langhe. Ciascun produttore avrà la possibilità di portare due dei suoi vini e sarà chiamato a intervenire personalmente per presentarli.
Alla degustazione seguirà una cena, nel corso della quale sarà possibile abbinare i vini piemontesi ai piatti della tradizione italiana e svizzera e approfondire la conoscenza con i produttori presenti. Il pubblico sarà composto esclusivamente da privati, tra cui clienti del ristorante, appassionati di enogastronomia e dell’Italia, dunque potenzialmente interessati ai vini piemontesi, e turisti della località sciistica.
La serata si svolgerà in concomitanza con uno degli eventi di maggior importanza della cittadina svizzera: lo Zermatt Unplugged Festival, una manifestazione musicale di grande richiamo, sia per i turisti sia per gli abitanti della zona.
Cascina del Monastero – La Morra (CN)
Casina Bric – Barolo (CN)
Bric Cenciurio – Barolo (CN)