I Vini del Piemonte prenderà parte alla tappa di Zurigo del tour organizzato dal Gambero Rosso per presentare i migliori vini italiani nel mondo.
Grazie alla partnership siglata con il Gambero Rosso, I Vini del Piemonte prenderà parte come regione ospite alla tappa di Zurigo del 20 gennaio 2025.
Insieme alle cantine della prestigiosa guida Gambero Rosso, gli operatori del settore potranno incontrare un gruppo di produttori del consorzio di promozione I Vini del Piemonte, che presenteranno una gamma di vini piemontesi: in virtù dell’importante accordo stipulato, saranno 10 le aziende de I Vini del Piemonte che potranno prendere parte a questa importante iniziativa, anche se non presenti in guida.
I Vini del Piemonte usufruirà di uno spazio dedicato, con postazioni singole per ciascun produttore, all’interno della Walk Around Tasting rivolta ad operatori trade, giornalisti e consumatori selezionati.
Zurigo è una delle città più difficili e competitive per il mercato vinicolo, ma anche tra le più strategiche per il vino piemontese, I Vini del Piemonte ha dunque scelto di unire le forze con un marchio affermato e autorevole come Gambero Rosso, nell’intento di dar vita a un’iniziativa veramente efficace, per garantire maggiori probabilità di successo rispetto agli eventi continuamente proposti su questi due importanti mercati.
PROGRAMMA :
Tasting rivolto al trade
Tasting rivolto ai consumatori
Top Italian Restaurants Awards Ceremony