25/03/2025 > 26/03/2025

Incontri B2B con importatori cinesi – online

I rappresentanti delle aziende vinicole piemontesi incontreranno importatori cinesi

Il consorzio di promozione I Vini del Piemonte, il 25 e 26 marzo 2025, promuove nuovamente un’attività dedicata all’importante mercato Cinese attraverso delle Agende B2B online in collaborazione con B.Connected.

  • Per ogni azienda sarà effettuato un matching e verrà organizzato un programma di incontri personalizzati nell’arco una settimana dove, ogni cantina potrà attendersi un congruo numero di appuntamenti. I buyers riceveranno i campioni prima degli incontri virtuali insieme a tutto il materiale fornito dai candidati.
  • Gli incontri saranno programmati su piattaforma digitale con modalità one-to-one e un organizzatore sarà sempre presente, di supporto prima, durante e dopo i meeting digitali per assicurare facilità d’utilizzo ed efficacia operativa.

Perché la Cina?

Il ruolo della Cina nel settore vitivinicolo sta cambiando, dato che vi è un forte consumo guidato dai giovani wine lovers i quali, avendo vissuto in occidente, si dimostrano interessati al vino. Guangdong è la regione con il più alto PIL del Paese e, con le città di Shenzhen e Guangzhou, rappresenta la provincia che consuma più vino in bottiglia per valore, circa il 30% sul totale delle importazioni. È tuttavia importante sviluppare una buona strategia di comunicazione con l’obiettivo di educare i consumatori alla cultura del vino, attraverso lo storytelling.

Per ogni azienda verrà effettuata una preliminare ricerca di mercato personalizzata, per individuare gli operatori cinesi interessati e più in linea con le caratteristiche dell’azienda.

Sarà quindi molto importante ricevere le informazioni dettagliate e complete compilando il modulo “Check list Azienda 2025”. Lo scopo è quello di individuare potenziali partner su misura con la garanzia di una collaborazione vera.

I Vini del Piemonte
Via Cavour 26/A, 12060 Castiglione Falletto (CN)
Tel. +39 0173 787166, Fax +39 0173 328048
CF / P Iva: 03348050042, info@ivinidelpiemonte.com

Campagna finanziata ai sensi del reg. UE n. 1308/2013
Campaign financed according to EU regulation no. 1308/2013

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni