19 marzo 2024: I Vini del Piemonte ad Anversa con il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato per un esclusivo evento di promozione
Il tour promozionale “Monferrato Identity: the great Barbera d’Asti and unique Monferrato appellations”, organizzato e promosso dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato e dal consorzio di promozione I Vini del Piemonte, dopo la prima tappa di Amsterdam, proseguirà verso le Fiandre belghe.
Questa ricca regione, che si collega ai Paesi Bassi e guarda Londra attraverso il Mare del Nord, è il cuore pulsante dell’economia Belga e costituisce un punto di grande interesse per l’enogastronomia, rappresentando un hub strategico per la promozione del vino di qualità.
Anversa sarà la cornice di un evento dedicato alle aziende del Monferrato e volto a promuovere la Barbera d’Asti e i vini del Monferrato in Belgio attraverso una degustazione itinerante e due master class di approfondimento, riservate ai professionisti.
L’evento sarà rivolto al trade selezionato (importatori alla ricerca di nuove aziende, sia rappresentanti del settore Ho.Re.Ca, ristoratori, giornalisti, sommelier ecc.) con apertura finale della walk around a selezionati wine lovers.
L’iniziativa dunque è aperta sia ai produttori in cerca di un importatore, sia alle aziende già importate che desiderano promuoversi verso gli operatori del settore.
Ai professionisti verranno quindi dedicate due master class di approfondimento “Exploring the nuances of Barbera d’Asti DOCG” e “Red wines from Monferrato: discover the unxpected gems”: i tasting saranno guidati da un relatore d’eccezione al fine di illustrare le diverse sfumature della Barbera d’Asti DOCG e fornire una panoramica sui rossi del Monferrato attraverso diverse denominazioni e territori.
PERCHÈ IL BELGIO?
PROGRAMMA
Evento realizzato in partnership con il: