Il Consorzio di promozione I Vini del Piemonte e l’Associazione Strada del Barolo uniscono le forze per la Milano Wine Week
Il Consorzio I Vini del Piemonte e Strada del Barolo hanno accolto l’invito a partecipare alla sesta edizione della Milano Wine Week in programma per il prossimo 7-15 ottobre 2023 per portare alta la bandiera del Piemonte.
La manifestazione propone un fitto calendario di attività rivolte a consumatori e operatori registrando negli ultimi anni numeri da record in termini di partecipazione e coinvolgimento con un format accattivante ed altamente innovativo, oltre 1000 cantine coinvolte e 260 attività in 8 giorni.
Dopo attenta analisi, i due enti hanno scelto di partecipare congiuntamente permettendo ai propri soci di prendere parte ad una o più attività selezionate con l’obiettivo di consolidare la visibilità dei vini piemontesi attraverso iniziative rivolte ai consumatori finali, ma anche al trade italiano.
LA NOSTRA PROPOSTA:
ENOTECA Location: Ex posteria Via Giuseppe Sacchi, 5 (MI)
*per tutte le esperienze il pubblico acquista il ticket tramite sito, app o in loco.
La presenza del produttore è richiesta per walk around tasting, tavolo del vignaiolo e vignaioli a confronto.
MASTER CLASS DEDICATA AL PIEMONTE E RIVOLTA AL TRADE ITALIANO
Location: Palazzo Bovara, hub business della manifestazione
L’attività sarà rivolta a 30 operatori italiani (buyer e stampa ita, horeca e retail, distributori, responsabili F&B, sommelier, Opinion leaders, wine influencer) e sarà condotta da un nostro esperto comunicatore.
Tutte le suddette attività verranno confermate dalla nostra segreteria al raggiungimento di un numero minimo di adesioni e vi verranno forniti gli slot assegnati (giorno e orario per ciascuna attività).