20 giugno 2022: I Vini del Piemonte a Gent con il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato per un esclusivo evento di promozione rivolto al trade
Il 20 giugno 2022 si riunirà una grande squadra che vedrà tornare fianco a fianco il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato e il consorzio di promozione I Vini del Piemonte per una nuova edizione di My Name is Barbera. Il Belgio sarà il palcoscenico di un’importante iniziativa, nata con l’obiettivo di favorire la promozione della Barbera d’Asti in questo strategico mercato.
L’evento andrà in scena a Gent, nelle ricche Fiandre, regione che si collega ai Paesi Bassi e guarda Londra attraverso il Mare del Nord, cuore pulsante dell’economia Belga e punto di grande interesse per l’enogastronomia di qualità: una scelta mirata per promuovere la Barbera d’Asti attraverso una walk around tasting e due master class di approfondimento, riservate esclusivamente ai professionisti.
L’evento sarà rivolto a oltre 100 operatori trade selezionati (sia importatori alla ricerca di nuove aziende, sia rappresentanti del settore Ho.Re.Ca, ristoratori, giornalisti, sommelier ecc.). L’iniziativa dunque è aperta sia ai produttori in cerca di un importatore in Belgio, sia alle aziende già importate che desiderano promuoversi verso gli operatori del settore.