9-11 dicembre 2019: i rappresentanti delle aziende vinicole piemontesi hanno incontrato tre importatori che operano in Cina, Hong Kong, Macao e Singapore
Il consorzio di promozione I Vini del Piemonte ha organizzato un incoming di tre importatori cinesi, altamente selezionati e realmente interessati a trovare nuovi vini piemontesi da inserire nel proprio portfolio.
I produttori vinicoli consorziati hanno avuto la possibilità di incontrare uno o più buyer (fino a un massimo di tre): gli appuntamenti sono stati organizzati da lunedì 9 a mercoledì 11 dicembre sulla base ad agende concordate in precedenza con gli stessi buyer, in modo da garantire incontri quanto più possibile efficaci e profittevoli.
Gli incontri sono avvenuti in mattinata ad Alba, in una location neutra, e nel pomeriggio i produttori hanno avuto la possibilità di ospitare i buyer in cantina oppure la sera per cena.
Di seguito alcune informazioni sugli operatori invitati:
Buyer 1
Tipologia: Importatore
Settore: Ho.Re.Ca, supermercati, ingrosso
Area distribuzione: Cina, Hong Kong, Macao
Alla ricerca di: Barbaresco, Barolo, Dolcetto, Langhe Arneis, Langhe Bianco, Langhe Chardonnay, Piemonte Pinot Grigio, Asti Spumante, Moscato Passito.
Buyer 2
Tipologia: Importatore
Area distribuzione: Cina, Singapore
Alla ricerca di: Barbaresco, Barolo, Dolcetto, Cortese, Langhe Arneis, Langhe Bianco, Langhe Chardonnay, Piemonte Pinot Grigio, Piemonte Pinot Bianco, Asti Spumante, Moscato d´Asti.
Buyer 3
Tipologia: Importatore, grossista e distributore
Area distribuzione: Cina, Hong Kong
Settore: Hotels, bar & restaurants, clienti privati
Alla ricerca di: Barbaresco, Barolo, Barbera d´Alba, Barbera d´Asti, Dolcetto, Langhe Rosso, Gavi, Langhe Bianco, Langhe Chardonnay, Piemonte Pinot Bianco, Piemonte Pinot Grigio, Asti Spumante, Moscato d´Asti. Interesse per vini biologici e naturali.