Il consorzio di promozione organizza nuovamente un seminario per le aziende piemontesi nell’ambito del Progetto Vino 2019
Dal 3 all’8 luglio 2019 torna a Barolo il “Progetto Vino”, ideato dal giornalista e direttore scientifico di Vinitaly Ian D’Agata nell’ambito del Festival Agrirock “Collisioni”, considerato ormai dai media nazionali e internazionali l’evento più innovativo negli ultimi dieci anni in Italia.
Anche quest’anno il “Progetto Vino” comprende degustazioni e incontri dedicati alle etichette e alle denominazioni e brevi seminari rivolti a oltre 60 professionisti del settore: giornalisti delle maggiori testate estere, importatori, sommelier stellati ed esperti scelti direttamente da Ian D’Agata per il loro peso internazionale e il loro profilo di influenza commerciale sui mercati di riferimento.
A seguito di questo successo e con lo scopo di aumentare le attività promozionali in Italia e nel nostro territorio, il consorzio di promozione I Vini del Piemonte proporrà di nuovo un seminario di degustazione all’interno del Progetto Vino 2019, che sarà progettato insieme a Ian D’Agata e al team di Collisioni. Un’occasione straordinaria per le aziende vinicole, che avranno l’opportunità di farsi conoscere da alcuni dei più autorevoli critici vinicoli e giornalisti al mondo.
Il seminario sarà guidato da un moderatore e rivolto a 10/15 professionisti internazionali. Ogni produttore avrà la possibilità di presentare uno o due vini (scelto/i dal comitato scientifico tra i 4 proposti) e la propria cantina interagendo con il comitato di esperti.
Per saperne di più sul Progetto Vino 2019 e sugli ospiti di questa edizione, clicca qui.